Carrello - 0 Articoli
-15%

Casco integrale Premier Dragon evo k8

Premier

Cod: APINTDRAFIB0K8

Prezzo di listino Prezzo di listino: € 319,00


Risparmi Risparmi € 48,10

-15%

Non disponibile

reso-no-problem

Descrizione

Il casco Dragon Evo rappresenta la massima espressione dell’esperienza sulle fibre composite che Premier ha maturato nel corso degli anni.

Nella Collezione 2013 il Dragon è stato ulteriormente migliorato e nella nuova versione Evo presenta una calotta completamente rivista ed un nuovo sistema di ventilazione. La calotta è in materiale tricomposito DCA, un abile mix di dyneema, carbonio e fibre aramidiche, studiato per ottenere massime leggerezza e resistenza. La forma della calotta è aerodinamica ed è il frutto dei test effettuati in laboratorio, ma soprattutto è stato testato direttamente sui circuiti motociclistici grazie all’esperienza di ben noti piloti che hanno utilizzato il Dragon nelle condizioni estreme delle gare.
La calotta esterna è in due diverse misure, per determinare sempre al meglio la taglia dell’utilizzatore, mentre la calotta interna è in EPS e viene stampata in due misure a densità differenziata, per garantire la massima capacità d’assorbimento degli urti. L’interno estraibile e lavabile, utilizza tessuti anallergici con trattamento Sanitized che garantiscono ottima traspirabilità e grande comfort. La chiusura del cinturino è a doppio anello tipo racing. Il sofisticato sistema di ventilazione si avvale di due prese d’aria regolabili, una posizionata sulla mentoniera e una sulla parte superiore del casco. Sono entrambi integrate nella calotta per evitare turbolenze e fastidiosi fruscii alle alte velocità. L’estrattore posteriore permette invece la fuoriuscita dell’aria calda e umida che si crea all’interno del casco. Il meccanismo visiera si avvale del sistema Q.R.S (Quick Release System) ed è facilmente azionabile senza l’utilizzo di attrezzi.
La visiera, stampata ad iniezione in policarbonato, ha uno spessore di mm.2,2 ed il trattamenti antigraffio. Inoltre è predisposta per il sistema antiappannamento Pinlock ed una lente Pinlock viene fornita gratuitamente assieme al casco. Sempre gratuitamente viene fornita anche una visiera scura ed in questo modo il casco è pronto per essere utilizzato in qualsiasi condizione atmosferica con una visibilità sempre perfetta. Sono inoltre disponibili come accessorio visiere blu, iridium e silver.
Come tutti i caschi Premier anche il Dragon è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05. Le taglie vanno dalla XS alla XXL ed è disponibile in cinque diverse grafiche, per un totale di undici proposte. Le grafiche disponibili sono la replica Bayliss e quella Pitt (in due versioni) la classica T e le più aggressive DT, K e SK.

Scheda Tecnica:
n° Calotte di taglia: 2
Materiale: Fibra in dyneema carbonio e aramide + Resina Epossidica
Prese aria: 2
Estrattori aria: 1
Interni: Removibili - con paranuca traspirante - Lavabili con trattamento Sanitized
Visiera: Antigraffio - predisposizione Per PINLOCK - Sistema ad iniezione e rimozione senza attrezzi
Visiera interna: no
Fibbia: 2 anelli
Taglie: da xs a xxl
Peso: 1.200 ± 50g

 

 


 

 

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati