Carrello - 0 Articoli
-29%

Casco moto cross Agv Ax-8 Evo Replica Philippaerts

AGV

Cod: 7511a1c0001

Prezzo di listino Prezzo di listino: € 389,00


Risparmi Risparmi € 116,50

-29%

Non disponibile

reso-no-problem

Descrizione

Il casco utilizzato per questa replica è l’AX-8 EVO, il nuovo top di gamma in fibra destinato all’utilizzo cross professionale. Il casco è nato sulla base dell’AX-8 ed è stato ulteriormente affinato grazie alla collaborazione con i piloti AGV del campionato Cross, Enduro e Supermotard Europeo tra cui lo stesso David Phlippaerts, Deny Philippaerts, Gautier Paulin, Dawid Ciucci, Davide Gozzini, Maurizio Magherini, Andrea Cervellin e del Supercross americano come Travis Pastrana e Davi Millsaps.

Perché AX-8 EVO replica Philippaerts?
Sul casco con grafica a base nera emergono sul tettuccio e sui fianchi inserti di colore verde, rosso e bianco a richiamare la bandiera italiana. Sul retro del casco spiccano i simboli che identificano il campione italiano: lo stesso David, cavaliere di Borgosesia, in sella alla sua moto mentre impugna la spada e il suo numero in pista, il XIX in caratteri romani.
Il casco che David userà in gara durante il campionato è esattamente il casco che sarà acquistabile nei negozi: stesse caratteristiche tecniche, stessi interni e stessa grafica (fatta eccezione per il logo Monster che non sarà presente sulla replica).
David ha infatti espresso il desiderio di usare in gara per tutto il prossimo campionato il casco di produzione che risulta più leggero rispetto al casco verniciato a mano utilizzato finora mantenendo una perfetta resa estetica della grafica voluta da pilota:
DIFFERENZE/MIGLIORAMENTI RISPETTO AL PRODOTTO PREDECESS ORE (AX-8):
• Nuovi interni con spessore maggiorato per un comfort migliorato e maggiore stabilità nell’utilizzo agonistico;
• Nuova forma della calotta nella zona del mento che, abbinata ad un bordo base più ampio e morbido del
precedente, diminuisce le interferenze con l’eventuale collare utilizzato e riduce i rischi di traumi
da impatto grazie alla funzione “shock-absorber”.
CALOTTA
L’AX-8 EVO è disponibile in 3 misure di calotta esterna con taglie dalla XXS alla XXXL. La calotta ha stratifica SSL,
realizzata in Carbonio, Kevlar e fibra di vetro per contenere il peso del casco e garantirne la massima sicurezza.
VENTILAZIONE
Il sistema di ventilazione integrato IVS si compone di canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta che garantiscono
un flusso d’aria più efficace all’interno del casco e migliori prestazioni aerodinamiche. Le prese aria presenti sulla
fronte, sul bordo visiera e sulla mentoniera consentono un costante afflusso di aria fresca all’interno del casco. Gli
estrattori posteriori, tramite le canalizzazioni nell’EPS, eliminano l’aria calda ed umida dall’interno del casco.
INTERNI

Gli interni, con trattamento igienizzante e realizzati in Dri-Lex® traspirante, sono completamente removibili e lavabili,
incluse le coperture del cinturino, in modo da consentire sempre una perfetta igiene di un casco che, per natura, è
sottoposto ad un utilizzo estremo. Per lo stesso motivo, per la zona visiera vengono utilizzate coperture in plastica
morbida che, a differenza dei tessuti, non si impregnano e sono facilmente lavabili con l’aiuto di una spugna o di uno
spazzolino. Gli interni della zona apertura visiera sono stati studiati per un perfetto fit anche con gli occhiali da Cross.
Rispetto a quelli in dotazione alla versione precedente, gli interni dell’AX-8 Evo hanno spessore maggiorato per un
comfort migliorato e maggiore stabilità nell’utilizzo agonistico.

FUNZIONALITà/SICUREZZA

Il nuovo taglio della calotta nella zona del mento, abbinato ad un bordo base più ampio e morbido del precedente,
diminuisce le interferenze con l’eventuale collare utilizzato e riduce i rischi di traumi da impatto grazie alla funzione
“shock-absorber”. La presa aria muso è facilmente removibile senza attrezzi e ha dimensioni studiate per avere un
ottimo flusso dell’aria e una completa protezione del mento (in altri caschi il mento del pilota fuoriesce dalla sagoma
del casco a causa della ridotta altezza della mentoniera). Nonostante la grossa apertura percepibile attraverso la forma
della retina esterna, al di sotto della stessa vi è una robusta struttura in fibra che crea il miglior compromesso tra flusso
d’aria e resistenza meccanica. La presa aria muso dell’AX-8 EVO è intercambiabile con quella dell’AX-8 ed AX-8 Dual
EVO. Il tettuccio con viti esterne in alluminio è facilmente regolabile grazie alla vite centrale in plastica sotto tettuccio. Il
sistema di ritenzione ha la chiusura DD con doppio anello.
Il peso del casco è di appena 1.150 g (+/- 50 g.) nella taglia M.

SCHEDA TECNICA
• Calotta esterna in 3 taglie con stratificazione SSL (Fibra di vetro, Kevlar, Carbonio)
• Bordo base nella zona mentoniera con funzione di shock-absorber
• Ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) con ampie canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta
per un flusso d’aria più efficace all’interno del casco e migliori prestazioni aerodinamiche
• 5 prese d’aria anteriori, 2 laterali sulla mentoniera e 2 estrattori posteriori
• Presa aria muso con griglia di protezione in acciaio facilmente removibile, sostituibile senza attrezzi
e intercambiabile con quella dell’AX-8 e dell’AX-8 Dual/AX-8 Dual Evo
• Interni completamente removibili e lavabili (inclusa la patella del cinturino) con guanciali studiati
per utilizzo con occhiali cross
• Tessuti con trattamento igienizzante in Dri-Lex®. La parte fissa dei guanciali è ricoperta
in morbido materiale plastico facilmente lavabile
• Tettuccio regolabile
• Sistema di ritenzione con cinturino a Doppia D
• Taglie: XXS-XXXL
• Peso: E2205: 1.150 g +/- 50 g. (tg. M)
DOT/E2205 - AS-NZS: 1.340 g. +/- 50g.

 


Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati