Carrello - 0 Articoli
-15%

Casco moto jet Suomy Inc-State silver

SUOMY

Cod: ksis00w2

Prezzo di listino Prezzo di listino: € 119,00


Risparmi Risparmi € 18,00

-15%

Non disponibile

reso-no-problem

Descrizione

INC-STATE è il casco realizzato da SUOMY e studiato nei minimi dettagli per l'utilizzatore degli scooter di elevate prestazioni, delle moto naked e per tutti quelli che desiderano la massima protezione ma gradiscono un casco aperto .
Come da tradizione Suomy, INC-STATE ha una forma sportiva e al tempo stesso garantisce il
comfort che solo un casco di qualità può dare.
INC-STATE prende spunto dai suoi predecessori NOMAD e CITY TOUR già ben conosciuti e apprezzati dal mercato.

INC-STATE racchiude soluzioni tecniche all'avanguardia sia dal punto di vista aerodinamico che per la ventilazione.
Lo studio ergonomico ha permesso di realizzare una calzata molto confortevole .

1. Aerodinamica esterna: sono state introdotte nervature nella parte inferiore della calotta che aumentano la stabilità del casco alle elevate velocità e un semplice ma molto efficace spoiler/presa aria estrattiva per ottimizzare il flusso dell'aria calda all'interno del casco.
Le due prese aria anteriori permettono una notevole estrazione dell'aria dall'interno del casco grazie all'effetto Venturi e alla presenza di apposite scanalature ricavate nel polistirolo, quest'ultime consentono una rilevante aereazione interna.

2. Aerazione interna: è dotato di un polistirolo interno di protezione con apposite canalizzazioni in grado di convogliare l'aria calda verso le prese aria garantendo così un notevole ricambio della stessa e il mantenimento di una temperatura interna costante.
I tessuti utilizzati per l'interno sono inoltre realizzati con una speciale spugna a cellule aperte che assicura una notevole traspirabilità

POLISTIROLO PROTETTIVO
Il polistirolo interno di protezione è realizzato in due taglie (M ed L, vedi tabella) in funzione delle dimensioni della calzate degli utenti finali con spessori, forme e densità variabile.
Tale caratteristica consente un graduale e progressivo assorbimento della forza d'urto generata da un impatto. Anche se la maggior parte dell'energia causata da un impatto viene assorbita dalla calotta esterna di protezione grazie alla sua deformazione, il ruolo del polistirolo risulta essere determinante per l'assorbimento dell'energia residua.
Una densità diversificata del polistirolo consente di ottimizzare le prestazioni meccaniche del complesso calotta-polistirolo, garantendo il massimo grado di assorbimento in tutte le zone del casco.

VENTILAZIONE
Il polistirolo interno di protezione è stato studiato per lavorare in simbiosi con le prese d'aria poste sulla calotta. Le particolari scanalature ricavate sul polistirolo, permettono al flusso d'aria in ingresso una ventilazione ottimale all'interno del casco e, nello stesso tempo, uno scarico veloce dei flussi d'aria calda in uscita dalle prese aria posteriori.

INTERNO
Gli interni rimovibili sono in pregiato tessuto antisudore, il tessuto è leggero, traspirante ed antiallergico.
I guanciali sono rimovibili, lavabili e sostituibili. Sono disponibili in diversi spessori per soddisfare tutte le morfologie degli utenti finali (vedi tabella).

SISTEMA DI RITENZIONE
Il sistema di ritenzione utilizza una pratica e moderna fibbia micrometrica sgancio rapido facilmente regolabile e apribile anche con guanti calzati .


CARATTERISTICHE TECNICO/OMOLOGATIVE


1. Omologazioni: ECE 22.05, DOT, INMETRO, JIS, QAS.
2. Modello: TCK S 3
3. Nome commerciale: INC-STATE
4. Descrizione: CASCO PROTETTIVO JET CON VISIERA E VISIERINO SOLARE
5. Materiali:
a. Calotta: MATERIALE RESINE COMPOSITE COMPLESSE .

b. Polistirolo: POLISTIROLO PRODOTTO IN DUE DIFFERENTI TAGLIE (M-L).

C. Visiera: VISIERA TRASPARENTE ANTIGRAFFIO E VISIERINO SOLARE

6. Sistema di ritenzione: NYLON 24 mm CON FIBBIA MICROMETRICA
7. Peso approssimativo: 1150 ± 50





Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati