Carrello - 0 Articoli
-29%

Casco moto modulare Agv NUMO Mono bianco

AGV

Cod: 1001a4b0004

Prezzo di listino Prezzo di listino: € 299,00


Risparmi Risparmi € 89,50

-29%

Non disponibile

reso-no-problem

Descrizione

CONCETTO DI PRODOTTO:
Il NUMO è il nuovo apribile top di gamma nella collezione AGV. Destinato ad un utilizzo tanto turistico quanto cittadino, ha una ricca dotazione di serie che lo rende uno dei modelli di riferimento del segmento per comfort, dimensioni, sicurezza e funzionalità.
NUMO è quindi il casco ideale per chi cerca estetica e sicurezza da integrale e praticità da apribile, in un connubio che può anche vantare innovazioni tecniche di primo piano e produzione italiana.
DESIGN
Il design del NUMO riprende in gran parte quello delle novità più recenti di AGV, come HORIZON e SKYLINE.
In posizione chiusa, la percezione è quella di un casco integrale, grazie alla mentoniera affusolata e perfettamente integrata nella linea della calotta. A mentoniera aperta, il casco risulta estremamente compatto, con la distanza calotta/mentoniera più bassa della categoria, che contribuisce a limitare al minimo l’effetto vela durante l’utilizzo con mentoniera aperta.
Le linee sono quelle tipiche dei caschi GT di AGV, con le canalizzazioni del sistema IVS non troppo marcate, la mentoniera snella e filante e le linee laterali rastremate.
Piccoli ma importanti i dettagli che arricchiscono ulteriormente il modello come i pulsanti e meccanismi co-stampati in gomma e le parti in plastica verniciate in tinta calotta.
CALOTTA
Il NUMO ha calotta realizzata in resina termoplastica HIR-TH (High Resistant Thermoplastic Resin) ed è disponibile nelle taglie dalla XS alla XL.
VENTILAZIONE
Il sistema di ventilazione integrato IVS si compone di canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta, che garantiscono un flusso d’aria più efficace all’interno del casco e migliori prestazioni aerodinamiche. Le prese aria presenti sulla fronte e sulla mentoniera garantiscono un costante afflusso di aria fresca all’interno del casco.
L’estrazione dell’aria calda ed umida dall’interno del casco è assicurata dalle canalizzazioni nel polistirolo e dalla parte di tessuto traspirante nel paranuca.
VISIERA
La nuova visiera GT 2 NUMO, sviluppata apposta per questo modello, è curva, dotata di serie di trattamento antigraffio e antifog e protegge al 100% dai raggi UV. E’ omologata in classe ottica 1, a garanzia dalla totale assenza di distorsioni visive. Il NUMO è, inoltre, equipaggiato con un visierino solare interno fumè antigraffio ed antifog facilmente azionabile dall’esterno e smontabile senza l’utilizzo di utensili per le operazioni di pulizia e sostituzione.
INTERNI
Agli interni, e quindi al comfort del modello, è stata data grande attenzione.
La cuffia, in Lycra microforata traspirante con trattamento igienizzante, ha una struttura tridimensionale concava, preformata in un pezzo unico secondo le caratteristiche morfologiche della testa. L’assenza di cuciture nelle zone sensibili e le spugne a densità differenziata garantiscono un livello di comfort estremamente elevato. Vi è, inoltre, la possibilità di personalizzazione della calzata della cuffia su 4 punti di appoggio grazie ad inserti a durezza differenziata.
L’insieme di queste soluzioni tecniche che riguardano la cuffia è coperto da triplo brevetto. I guanciali, in Dry-comfort con trattamento igienizzante, hanno spugne a densità differenziata con struttura 3D e paranuca integrato per un miglior comfort e isolamento acustico. Il paramento di ampie dimensioni garantisce un ottimo isolamento da spifferi e rumori provenienti dal basso.
Gli interni sono completamente removibili e lavabili, così come paranaso e paramento.
FUNZIONALITA’/SICUREZZA
La nuova base movimento, dotata di sistema XQRS per una rapida sostituzione della visiera, consente la personalizzazione dell’apertura e chiusura della visiera grazie a meccanismi dentati facilmente sostituibili ed intercambiabili.
I meccanismi disponibili sono 3 ed hanno denti in numero e spessore differenti a seconda della tipologia di utilizzo (Touring, Race e City). Lo sgancio mentoniera si effettua tramite un unico pulsante che deve essere tirato verso il basso, in direzione opposta, quindi, a quella dell’apertura della mentoniera. In questo modo si evitano le aperture accidentali dovute ad impatti.
La mentoniera ha rotazione con sistema di apertura assistito che la accompagna in posizione aperta. Per garantire il massimo della sicurezza, i ganci ed i pin di chiusura della mentoniera sono in acciaio. Il NUMO è omologato P/J, il che significa che ha superato i test omologativi sia con mentoniera chiusa (come integrale) che con mentoniera aperta (come Jet), ed è quindi utilizzabile in entrambe le configurazioni nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Per evitare le chiusure accidentali, la mentoniera ha un sistema di blocco in posizione aperta. All’apertura della mentoniera è collegato un meccanismo di richiamo della visiera che la porta in posizione chiusa.
I bottoni di azionamento del visierino e delle ventilazioni sono realizzati con co-stampaggi in gomma. Per una sicurezza aggiuntiva, ci sono inserti in materiale riflettenti sul paranuca. Il NUMO è, inoltre, predisposto per ricevere AGVoice II, il sistema AGV di comunicazione Bluetooth che permette al guidatore di comunicare via casco con il passeggero (dotato di un casco con lo stesso sistema di comunicazione), oltre che con il proprio cellulare e con altre periferiche dotate di bluetooth (es. Navigatore satellitare). Il sistema di ritenzione ha la chiusura microlock con anello antifurto.
SCHEDA TECNICA
• Calotta esterna in resina termoplastica HIR-TH (High Resistant ThermoPlastic Resin)
• Ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) con canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta per un flusso d’aria
più efficace all’interno del casco e migliori prestazioni aerodinamiche
• 3 prese d’aria anteriori, 1 estrattore posteriore integrato nel paranuca e 2 deflettori laterali
• Inserti in materiale soft touch su leve prese aria e leve azionamento visierino e blocco mentoniera
• Nuovo meccanismo visiera con sistema XQRS (X-tra Quick Release System) per una rimozione e sostituzione della visiera
senza attrezzi in pochi secondi. Sistema di apertura visiera personalizzabile cambiando il meccanismo dentato
(3 diversi modelli disponibili). Meccanismo visiera coperto da doppio brevetto
• Nuova visiera GT 2 in classe ottica 1 in policarbonato antigraffio e antiappannante con protezione al 100% dai raggi UV
• Schermo parasole integrato ISV antigraffio ed antifog, rimovibile e sostituibile senza l’utilizzo di utensili
• Paranaso removibile
• Protezione sotto gola anti-vento removibile di ampie dimensioni
• Interni completamente removibili e lavabili
• Cuffia in Lycra microforata traspirante e guanciali in Dry-comfort, con trattamento igienizzante
• Cuffia con struttura tridimensionale concava, preformata in un pezzo unico secondo le caratteristiche morfologiche della
testa, senza cuciture nelle zone sensibili, con spugne a densità differenziata. Guanciali 3D con spugne a densità differenziata
e paranuca integrato per un miglior comfort e isolamento acustico
• Possibilità di personalizzazione della calzata della cuffia su 4 punti di appoggio grazie ad inserti a durezza differenziata.
• Interni coperti da triplo brevetto
• Inserti reflex su paranuca e paramento per una migliore visibilità notturna e in condizioni di poca luce
• Sistema di Ritenzione con cinturino a chiusura micro-metrica
• Anello antifurto sul cinturino
• Doppia Omologazione P/J
• Predisposizione per sistema di comunicazione Bluetooth
• Taglie: XS-XL
• Peso: 1.780 g. +/- 50 g.

 

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati