Carrello - 0 Articoli
-30%

Casco moto Nolan N104 Stoner N-Com flat black

Nolan Group

Cod: n104stoner38

Prezzo di listino Prezzo di listino: € 390,00


Risparmi Risparmi € 117,00

-30%

Non disponibile

reso-no-problem

Descrizione

Tempi di spedizione 5 giorni lavorativi

Nolan® reinventa il casco apribile.
Il nuovo modello N104 sintetizza le innovazioni che Nolan ha saputo introdurre nel segmento dei caschi integrali apribili a partire dal primo ed innovativo N100 (anno 1998).
Nolan® si appresta cosi a scrivere una nuova pagina di storia: N104 è, infatti, un casco pensato dai motocilisti più esigenti, per il motociclista più attento. E' stato concepito, sviluppato, testato ed ingegnerizzato da un team di specialisti che prima di essere ingegneri, designer o tecnici sono appassionati motociclisti.
N104 è, quindi, la massima espressione delle nuove ed esclusive innovazioni Nolan®; è sinonimo di design contemporaneo ed elegante, di comfort di guida ineguagliabile. 100% Made in Italy, N104 è il casco apribile di riferimento, grazie all'affidabilità del marchio Nolan® ed alla maniacale cura per i singoli dettagli.
Scheda tecnica:

  • CALOTTA
    N104 è realizzato in due misure di calotta esterna (XXS-L / XL-XXXL) ed offre, pertanto, elevatissimo comfort. Peso e volume del casco sono contenuti e proporzionati alla taglia del pilota.
  • MOVIMENTO DI ROTAZIONE DELLA MENTONIERA
    Il movimento di rotazione della mentoniera con traiettoria ellittica (brevettato) consente di contenere la sezione frontale complessiva del casco, quando la mentoniera è in posizione aperta. Di conseguenza, l'effetto "vela" risulta notevolmente ridotto ed il comfort di guida ugualmente garantito, anche con mentoniera sollevata.
  • SISTEMA DI APERTURA DELLA MENTONIERA (DUAL ACTION)
    N104 è dotato di apertura della mentoniera DUAL ACTION (brevettato) che, posizionato al centro della mentoniera, ne consente l'apertura con una sola mano. Il meccanismo a doppia azione riduce il rischio di aperture accidentali: solo dopo avere azionato la prima leva di sblocco (o sicura) è, infatti, possibile sollevare la mentoniera, agendo sulla seconda leva.
  • VISIERA "ULTRAWIDE"
    La visiera che equipaggia il nuovo N104 assicura il massimo comfort di guida: la sua ampia superficie rende, infatti, possibile una maggiore visuale, anche laterale, aumentando in tal modo la sicurezza attiva. Può essere facilmente e velocemente rimossa, senza l'ausilio di utensili, per le operazioni di manutenzione e/o sostituzione.
    E', inoltre, dotata di visierina antiappannamento Pinlock® con profilo in silicone (FSB).
  • VISIERINA ANTIAPPANNAMENTO Pinlock®
    N104 è dotato di visierina antiappannamento Pinlock® con profilo in silicone (FSB)
    L'esclusiva conformazione della visierina offre un campo di visione particolarmente ampio ed esclude interferenze nella parte superiore della visiera.
  • VPS (VISION PROTECTION SYSTEM)
    Lo schermo parasole interno che qeuipaggia il nuovo N104 è facilmente attivabile, grazie all'innovativo ed intuitivo sistema di azionamento (patent pending) che consente il richiamo automatico ed immediato dello schermo in posizione di non utilizzo, semplificando e velocizzando la manovra di richiamo dello stesso (ad esempio, all'ingresso di un tunnel).
    Prevede trattamento S/R (Scratch Resistant - resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant - Resistente all'appannamento).
  • VENTILAZIONE
    La ventilazione superiore sfrutta l'esclusivo sistema Air Booster che assicura un'ottimale aerazione laddove la testa del pilota necessita maggiormente, evitando possibili dispersioni: l'aria viene, infatti, prelevata e condotta forzatamente nelle zone più critiche, al fine di garantire il massimo comfort anche in condizioni di guida estreme.
    L'innovativo sistema di ventilazione del nuovo N104 è completato da una presa d'aria mentoniera, una presa d'aria posizionata nella zona frontale e due estrattori posteriori che provvedono ad un costante ricircolo d'aria all'interno del casco.
  • IMBOTTITURA INTERNA DI CONFORTO
    E' composta da guanciali, cuffia, paranuca e paravento amovibili. Facilmente smontabile e lavabile, l'imbottitura interna del nuovo N104 è realizzata in tessuti altamente traspiranti, morbidi e freschi, in grado di asicurare eccellente comfort anche nei lunghi tragitti. I tessuti impiegati per la confezione sono, inoltre, sottoposti a trattamento antibatterico.
    La conformazione dell'imbottitura interna favorisce l'alloggiamento degli occhiali. L'inserto rifrangente, posizionato al centro del paranuca, favorisce maggiormente la visibilità del motociclista nelle ore notturne, incrementando conseguentemente la sicurezza attiva dello stesso. Il paranuca è facilmente amovibile per aumentare il comfort nei mesi più caldi.
  • NUOVO SISTEMA DI RITENZIONE MICROLOCK
    N104 è equipaggiato con il nuovo sistema di ritenzione con regolazione micrometrica Microlock. Il nuovo sgancio Microlock (patent pending), cosi come il tradizionale sgancio Microlock (brevettato) di Nolan, si differenziano da quelli della medesima tipologia oggi presenti sul mercato, grazie al sistema a doppia leva.
    Tale sistema è composto da una leva di apertura ergonimica in plastica ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia.
    Un importante accorgimento che riduce la possibilità di aperture involontarie del sitema di ritenzione, senza compromettere l'ergonimia e la facilità d'uso.
    Con il Microlock il tutto viene completato da una sensibile riduzione delle dimensioni e del peso dello sgancio rispetto al Microlock, oltre che da una fascetta micrometrica a 10 scatti.
  • PREDISPOSIZIONE N-COM®
    N104 è predisposto per essere equipaggiato con il sistema di comunicazione N-com® B4, apposistamente studiato per questo nuovo modello. Inoltre, N104 è omologato con il sistema di comunicazione installato e risulta, pertanto, conforme al regolamento ECE/ONU 22-05.
  • OMOLOGAZIONE
    Il nuovo N104 è omologato P/J nel rispetto della normativa vigente ECE/ONU 22-05. L'omologazione P/J permette al motociclista di condurre il motoveicolo sia con mentoniera chiusa che con mentoniera aperta, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati