Carrello - 0 Articoli
-29%

Casco moto Trial Suomy Freewind Plain nero

SUOMY

Cod: ksjt00w6

Prezzo di listino Prezzo di listino: € 219,00


Risparmi Risparmi € 65,50

-29%

Non disponibile

reso-no-problem

Descrizione

Scheda tecnica:

  • Calotta in due taglie (M ed L) stampata a mano in Italia. Il nuovo materiale composito utilizzato è un misto di carbonio in varie grammature e tessuto aramidico.
    Polistirolo interno di protezione in due taglie (M, L).
    La particolare conformazione e la costruzione a densità differenziata, aumentano la resistenza meccanica in caso di urto accidentale.
  • Sistema di ritenzione D-RING studiato e brevettato da Suomy: l’ormai affidabile e testato sistema ad anelli doppio D assicura stabilità, sicurezza e robustezza.
    Come funziona: inserire il lembo libero del cinturino negli anelli. Tirare il terminale fino a quando il cinturino preme saldamente contro la mascella.
    Una volta eseguita questa operazione non deve più essere possibile sfilare il casco; controllare che, afferrandolo per la parte posteriore e ruotandolo in avanti, il casco non possa essere sfilato e rimanga ben saldo sulla testa.
    Nel caso il casco tenda a sfilarsi o ruoti liberamente sulla testa, serrare ancora il cinturino fino ad ottenere la giusta pressione e ripetere la prova.
    Se dopo aver ripetuto la prova non si riuscisse a serrare efficacemente il sistema di ritenzione, astenersi dall’usare il casco.
    Solo dopo aver controllato la corretta tensione del cinturino, fissare l’estremità libera bloccandola con il bottone automatico sulla linguetta di sgancio.
    Il bottone automatico serve unicamente a fissare l’estremità libera del cinturino per evitarne lo sventolio durante la guida. Il fissaggio del bottone di sgancio non garantisce che il casco sia stato indossato ed allacciato correttamente: il corretto serraggio del cinturino deve essere verificato esclusivamente per mezzo delle operazioni descritte nei paragrafi precedenti.
    Per slacciare il sistema di ritenzione, sganciare il bottone automatico e tirare la linguetta di sgancio per allentare il serraggio. Sfilare il lembo libero del cinturino dagli anelli “D-Rings”.
    Utilizzare la linguetta di sgancio solo per togliere il casco! Non azionare mai la linguetta di sgancio durante la guida.
    Se il sistema di sgancio non funzionasse correttamente, astenersi dall’usare il casco e rivolgersi esclusivamente a personale autorizzato Suomy.
  • FREEWIND è un casco omologato secondo le normative:
    ECE 22-05  Europa
    DOT  America
    Fare sempre riferimento alla omologazione in vigore nel Paese di vendita del casco e la possibilità d’uso dello stesso.
  • Guanciali completamente removibili e lavabili, in diversi spessori per una completa personalizzazione del prodotto finale.
  • Calotta interna completamente removibile e lavabile, in diversi spessori per una completa personalizzazione del prodotto finale.
  • La calotta interna removibile è stata studiata ergonomicamente, per un appoggio uniforme e controllato su tutta la testa.
  • Gli interni (guanciali e calotta interna) sono completamente in pregiato tessuto COOLMAX® ACTIVE con trattamento INTERPOWER:
        Allontana il sudore dal corpo
        Mantiene freschi, asciutti e a proprio agio
        Tessuto leggero, soffice e traspirante
        Prestazioni verificate e certificate da ADVANSA
  • La calotta è in polistirolo con scanalature di convogliamento dei flussi d’aria in ingresso.
  • La calotta esterna, ha una particolare conformazione che permette ai flussi di scorrere lungo tutta la superficie esterna senza generare vortici o turbolenze, rendendo il casco (e quindi l’utente finale) più stabile e sicuro.
  • Il frontino in due versioni, stabilizza ulteriormente il casco favorendo lo scarico dei flussi aerodinamici.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati