My cart: - 0 Article
-20%

Casco integrale Suomy Apex Italy

SUOMY

Cod: KSAP0020

List price List price: € 364,00


You save You save € 73,00

-20%

Out of Stock

Description

APEX, il casco in fibra di SUOMY, ha una forma esterna sportiva ma al tempo stesso garantisce il comfort che solo un casco di qualità può dare.

 

Scheda tecnica:

Materiali
Calotta in materiale TRICARBOCO, realizzata in tre taglie (M, L e XL) , tessuto mix di Kevlar, carbonio e fibra, legato con resina.
Polistirolo interno in 3 taglie (M , L e XL) per poter offrire la migliore ergonomia possibili con densità variabili in funzione della taglia.
Visiera chiara stampata e ricavata da una lastra in piano e successivamente termoformata. Trattamento permanente antifog e antigraffio.
La particolare conformazione e la costruzione a densità differenziata, aumentano la resistenza meccanica in caso di urto accidentale.
Visiera stampata e ricavata da una lastra in piano e successivamente, termoformata.
Ogni visiera è un pezzo unico e con proprietà ottiche e di resistenza meccanica, senza eguali. In più grazie a questo processo non è necessaria l’applicazione all’interno della visiera, di lenti sovrapposte in quanto già provviste di trattamento permanente “anti-fog” e “anti-scratch”.
Sistema di ritenzione D-RING studiato e brevettato da Suomy: l’ormai affidabile e testato sistema ad anelli doppio D assicura stabilità, sicurezza e robustezza.
Come funziona: inserire il lembo libero del cinturino negli anelli. Tirare il terminale fino a quando il cinturino preme saldamente contro la mascella.
Una volta eseguita questa operazione non deve più essere possibile sfilare il casco; controllare che, afferrandolo per la parte posteriore e ruotandolo in avanti, il casco non possa essere sfilato e rimanga ben saldo sulla testa.
Nel caso il casco tenda a sfilarsi o ruoti liberamente sulla testa, serrare ancora il cinturino fino ad ottenere la giusta pressione e ripetere la prova.
Se dopo aver ripetuto la prova non si riuscisse a serrare efficacemente il sistema di ritenzione, astenersi dall’usare il casco.
Solo dopo aver controllato la corretta tensione del cinturino, fissare l’estremità libera bloccandola con il bottone automatico sulla linguetta di sgancio.
Il bottone automatico serve unicamente a fissare l’estremità libera del cinturino per evitarne lo sventolio durante la guida. Il fissaggio del bottone di sgancio non garantisce che il casco sia stato indossato ed allacciato correttamente: il corretto serraggio del cinturino deve essere verificato esclusivamente per mezzo delle operazioni descritte nei paragrafi precedenti.
Per slacciare il sistema di ritenzione, sganciare il bottone automatico e tirare la linguetta di sgancio per allentare il serraggio. Sfilare il lembo libero del cinturino dagli anelli “D-Rings”.
Utilizzare la linguetta di sgancio solo per togliere il casco! Non azionare mai la linguetta di sgancio durante la guida.
Se il sistema di sgancio non funzionasse correttamente, astenersi dall’usare il casco e rivolgersi esclusivamente a personale autorizzato Suomy.
Guanciali completamente removibili e lavabili, in diversi spessori per una completa personalizzazione del prodotto finale.
Calotta interna completamente removibile e lavabile, in diversi spessori per una completa personalizzazione del prodotto finale.
La calotta interna removibile è stata studiata ergonomicamente, per un appoggio uniforme e controllato su tutta la testa.
Le feritoie d’aerazione in vista, fanno si che il flusso d’aria in ingresso termoregoli la parte interna del casco e il flusso d’aria calda venga scaricato agevolmente dalla parte posteriore.
Gli interni (guanciali e calotta interna) sono completamente in pregiato tessuto COOLMAX® ACTIVE con trattamento INTERPOWER:
    Allontana il sudore dal corpo
    Mantiene freschi, asciutti e a proprio agio
    Tessuto leggero, soffice e traspirante
    Prestazioni verificate e certificate da ADVANSA
Paranaso removibile
La calotta è in polistirolo con scanalature di convogliamento dei flussi d’aria in ingresso.
Nella parte frontale è presente una presa d’aria superiore con sistema on/off che provvede alla ventilazione interna del casco.
Sulla mentoniera è presente una presa aria a scatti d’apertura che provvede adeguatamente alla ventilazione interna del casco
Spoiler e prese d’aria posteriori: prodotto in policarbonato è stato studiato e testato in galleria del vento, in modo che il punto di distacco del flusso aerodinamico venga traslato il più lontano possibile dalla calotta.
Questo si traduce in meno turbolenze e quindi vibrazioni sul casco stesso.

Review

Write Your Own Review

Only registered users can write reviews. Please, log in or register