Carrello - 0 Articoli
-29%

Stivali moto racing TCX R-S2 neri

TCX

Cod: 7619tcxne

Prezzo di listino Prezzo di listino: € 339,00


Risparmi Risparmi € 101,50

-29%

Non disponibile

reso-no-problem

Descrizione

Scheda tecnica:

  • TOMAIA: microfibra leggera, traspirante e resistente all’usura; inserti micro iniettati, soffietto anteriore e posteriore più ampio per migliorare il confort e la flessibilità
  • FODERA: AIR TECH traspirante, nuova imbottitura in PU espanso bi componente e sagomato con sistema di memoria anatomica
  • PROTEZIONI: tibia in PU con prese d’aria in rete metallica; paraleva in PU integrato nella suola, inserto in pelle scamosciata sul tallone per aumentare il grip e proteggere dal calore
  • SLIDER: slider anteriore intercambiabile con sistema di viti nascoste, nuovo slider posteriore, intercambiabile, con incastro a scatto, nuovo slider malleolo inserito nel T.C.S.; tutti in lega altamente resistente all’usura
  • CHIUSURA: Zip + banda in Velcro®
  • PLANTARE: anatomico, dotato di inserto Shock Absorbing nel tallone, ultraleggero e traspirante
  • SUOLA: in gomma monocolore a profilo ribassato, con specifiche aree di grip
  • CERTIFICAZIONE CE
  • PRECISIONE DI CALZATA
    La calzata è personalizzabile in base all’anatomia del piede e al livello di prestazioni desiderato. Il sistema di regolazione dei volumi interni facilita il corretto alloggiamento del tallone e dei malleoli, così da offrire un perfetto avvolgimento del piede ed evitare lo scalzamento. Il risultato è un fit preciso, indispensabile per ottenere elevate performance di guida.
  • CONFORT ESTREMO
    L’effetto di “riempimento” dato dall’aria, la presenza di un plantare interno in materiale espanso, dotato di Shock Absorption Foam nell’area del tallone e le nuove imbottiture sagomate intorno alla caviglia, conferiscono allo stivale un grado di confort senza precedenti.
  • FACILITÀ DI CALZATA
    L’alloggiamento del Precise Air Fit System all’interno dello stivale consente una calzata pratica e veloce, che si completa con la chiusura zip+Velcro®. Una valvola di sfiato in ottone e acciaio permette la regolazione fine ed il completo sgonfiaggio della camera d’aria, per facilitare lo sfilamento dello stivale al termine dell’utilizzo.
  • MAGGIORE PROTEZIONE
    La camera d’aria, se gonfiata completamente, aumenta la dotazione di sicurezza dello stivale (assicurata dai sistemi T.C.S.® e M.C.S.®) proteggendo anche l’area del collo del piede e della tibia in caso di impatto.

Metatarsal Control System®

Il Metatarsal Control System® presenta una struttura in poliuretano dotata di un punto di flessione posizionato in corrispondenza con l’area metatarsale per consentire una maggiore aderenza all’anatomia del piede e la libertà nei movimenti necessaria in fase di guida, pur garantendo la massima protezione in caso di caduta. Il sistema è infatti concepito per controllare la flessione del metatarso verso l’alto e verso il basso, tramite due punti di arresto programmati per prevenire possibili lesioni dell’articolazione. Il concetto di sicurezza viene ulteriormente enfatizzato grazie alla presenza di una struttura interna in poliuretano, che collegata al sistema M.C.S.®, copre la parte laterale del piede, offrendo la massima protezione in caso di impatto. Lo slider è costruito in lega ultraleggera, altamente resistente all’usura e facilmente intercambiabile.

Precise Air Fit System
Con questo sistema di regolazione della calzata il Centro di Ricerca & Sviluppo TCX® ha trovato la soluzione ideale per conferire un confort ottimale ad ogni pilota, perché il sistema è in grado di adattarsi ad ogni conformazione anatomica. Il sistema è costituito da una vera e propria camera d’aria in poliuretano antibatterico e anallergico che, grazie a una pompa inserita nella parte alta del gambetto può variare il suo volume. La camera d’aria è suddivisa in zone a spessore differenziato, studiate per seguire al meglio la conformazione del collo del piede e della tibia una volta gonfiate. Tramite la pompa è dunque possibile gonfiare progressivamente la camera d’aria, regolando la pressione sul piede e ottimizzando così la calzata. Una valvola di sfiato in ottone e acciaio, infine, permette una regolazione fine e il completo sgonfiaggio della camera d’aria, in modo da facilitare lo sfilamento dello stivale alla fine del suo utilizzo.
Torsion Control System Carbon Tech
Il Torsion Control System® consente il movimento laterale e longitudinale della caviglia entro i suoi limiti fisiologici, impedendone l’eccessiva torsione, prevenendo così il rischio di frattura dell’articolazione. Il Torsion Control System® CARBON TECH, è un’evoluzione del sistema T.C.S.® caratterizzata dall’introduzione della fibra di carbonio. I principali vantaggi ottenuti sono: una riduzione del peso complessivo dello stivale, un aumento del controllo meccanico dei movimenti della caviglia e della gamba, un miglioramento della resistenza in caso d’urto. Il nuovo punto di snodo superiore inoltre migliora la flessibilità dello stivale, aumenta la protezione a livello di polpaccio e tibia, garantisce un più preciso controllo dei movimenti laterali e longitudinali della caviglia.

 

http://www.motoabbigliamento.it/images/2012claudia/downloadclaudia/tcx2013/7619nntcx.jpg

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati