Carrello - 0 Articoli
-29%

Stivali moto Tcx Explorer 3 Gore-tex

TCX

Cod: 7117Gtcx

Prezzo di listino Prezzo di listino: € 170,50


Risparmi Risparmi € 51,00

-29%

Non disponibile

reso-no-problem

Descrizione

Scheda tecnica:

  • tomaia in Microfibra e Cordura®
  • fodera: membrana Gore-Tex®
  • Protezioni: malleoli, paraleva in poliuretano, protezione tibia e contrafforte rinforzato
  • plantare: anatomico removibile
  • suola: touring con specifiche aree di grip
  • Membrana Gore-Tex
    Questo pregiato tessuto presenta importanti caratteristiche quali: impermeabilità prolungata all’acqua, alta traspirazione, ottima resistenza alle temperature più rigide ed alta resistenza all’usura. La particolare struttura micro porosa del tessuto GORE-TEX in PTFE espanso contiene circa 1,4 miliardi di microscopici pori per cm quadrato. Questi pori sono circa 20.000 volte più piccoli di una goccia d’acqua, ma 700 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo. Così, mentre l’acqua in forma liquida non può penetrare all’interno della membrana GORE-TEX, il sudore, ossia vapore acqueo, può facilmente evaporare. Il risultato è una barriera totalmente impermeabile che consente l’utilizzo dello stivale in tutte le condizioni climatiche pur garantendo il massimo comfort ed un’ottimale traspirazione.
  • CE Certificate
    Novation Spa è il primo produttore ad aver introdotto nel mercato stivali per motociclisti professionisti certificati secondo le normative CE. Tutti i prodotti recanti tale marcatura sono da considerarsi dispositivi di protezione individuale per motociclisti. La certificazione CE viene rilasciata da un laboratorio accreditato soltanto dopo il superamento di severi test di resistenza effettuati sui prodotti per garantire al consumatore finale alti requisiti di protezione.
    I test effettuati: Assorbimento dell’energia da impatto su tibia e malleoli, test di resistenza al taglio della tomaia, test di resistenza all’abrasione della suola, rigidità traversa del fondo della calzatura (schiacciamento), test di resistenza all’abrasione della tomaia
  • Comfort Fit System
    Il sistema di costruzione CFS è da sempre uno dei punti di forza dei prodotti touring, messo a punto grazie al know how acquisito negli anni da TCX. Questa particolare tecnica, quasi del tutto manuale, prevede il montaggio dello stivale su una ‘’ forma’’ che riproduce fedelmente l’anatomia del piede, conferendo così al prodotto un elevatissimo grado di confort ideale per un utilizzo prolungato e in tutte le diverse situazioni.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati