Carrello - 0 Articoli
-29%

Stivali moto TCX Jupiter 2 Gore-Tex Xcr

TCX

Cod: 7113Gtcx

Prezzo di listino Prezzo di listino: € 160,50


Risparmi Risparmi € 48,00

-29%

Non disponibile

reso-no-problem

Descrizione

Nuovo prodotto della linea touring di Tcx, particolare nel design sostituisce lo stivaletto tradizionale. I prodotti della linea Touring di Tcx vengono costruiti con una tecnica che assicura grande qualità della calzata : è il Comfort Fit System ("montaggio su forma") , mediante il quale la tomaia viene sagomata su una forma che riproduce l'anatomia del piede umano. La linea touring è, pertanto, una linea di grande qualità e versatilità con prodotti di alto profilo tecnico ma utilizzabili anche per uso disimpegnato ed urbano. XCR è la piu' recente ed evoluta versione della celebre membrana Gore-Tex. Le tradizionali performance di totale impermeabilità e di trapirabilità dei prodotti in Gore-Tex sono state ulteriormente affinate in questa versione: il pilota puo' contare su totale impermeabilità e ottimale traspirazione godendo di un ottimo comfort climatico. Jupiter è realizzato con tomaia in pelle scamosciata e materiale AirTech. Ad altissimi livelli in fatto di protezioni contro i traumi lo stivale Jupiter è caratterizzato dalla protezione al malleolo con imbottitura e dal rinforzo sul contrafforte.

Scheda tecnica:

  • pelle scamosciata e materiale Air-Tech
  • membrana XCR GORE-TEX altamente traspirante
  • sottopiede anatomico removibile
  • chiusura sistema di allaciatura con banda in Velcro
  • suola touring con specifiche aree di grip, resistente ad oli ed idrocarburi
  • protezioni area malleoli imbotitta, contrafforte rinforzato
  • CE Certificate
    Novation Spa è il primo produttore ad aver introdotto nel mercato stivali per motociclisti professionisti certificati secondo le normative CE. Tutti i prodotti recanti tale marcatura sono da considerarsi dispositivi di protezione individuale per motociclisti. La certificazione CE viene rilasciata da un laboratorio accreditato soltanto dopo il superamento di severi test di resistenza effettuati sui prodotti per garantire al consumatore finale alti requisiti di protezione.
    I test effettuati: Assorbimento dell’energia da impatto su tibia e malleoli, test di resistenza al taglio della tomaia, test di resistenza all’abrasione della suola, rigidità traversa del fondo della calzatura (schiacciamento), test di resistenza all’abrasione della tomaia
  • Membrana Gore-tex con tecnologia XCR
    L’utilizzo della membrana Gore-tex con tecnologia XCR unisce le tradizionali performance di impermeabilità assoluta e di traspirabilità dei prodotti in Gore-tex con una maggiorata capacità di traspirazione, grazie ad una struttura più evoluta ed ad una tecnologia ancora più avanzata. L’utilizzo di questo tipo di membrana consente così uno comfort totale, con traspirazione ottimale nella più totale impermeabilità anche nelle stagioni calde.
  • Comfort Fit System
    Il sistema di costruzione CFS è da sempre uno dei punti di forza dei prodotti touring, messo a punto grazie al know how acquisito negli anni da TCX. Questa particolare tecnica, quasi del tutto manuale, prevede il montaggio dello stivale su una ‘’ forma’’ che riproduce fedelmente l’anatomia del piede, conferendo così al prodotto un elevatissimo grado di confort ideale per un utilizzo prolungato e in tutte le diverse situazioni.

sticalitcxjupiter.jpg

det2.jpg

  • Comfort Fit System

Tutti gli stivali TCX sono costruiti con la tecnica del "montaggio su forma ". Questo procedimento di costruzione si adotta per le migliori e costose calzature tradizionale e sportive. La tomaia viene sagomata attorno ad una forma che ricalca fedelmente la morfologia del piede umano. Si ottiene cosi una tomaia che avvolge il piede senza costringelo, dotata di grande comfort e tenuta.

jupitertech.jpg

  • Gore-tex

L'applicazione della membrana GORE-TEX nelle calzature ha rivoluzionato il modo di concepire l'impermeabilità. Infatti grazie a questa innovativa membrana si è potuto conciliare due fattori antietici: l'impermeabilità e l'traspirabilità. Il segreto sta nella particolare struttura micro-porosa del GORE-TEX . Questa memrana in ptfe espanso contiene 1,4 miliardi di pori per cm 2.ogniuno di questi pori ha una misura 20.000 volte inferiore della più piccola goccia di acqua; l'umidità esterna non riesce quindi a passare all'interno della calzatura. Per contro gli stessi pori avendo una misura di circa 700 volte più grande della molecula di vapore acqueo (sudore) consentono la rapida evacuazione dell'umidità generata dal piede all'interno della calzatura.

sunwomangore.jpg

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati