Carrello - 0 Articoli
-29%

Supporto collo Alpinestars Bionic SB (BNS) bianco-nero

Alpinestars

Cod: 65001021

Prezzo di listino Prezzo di listino: € 249,95


Risparmi Risparmi € 74,95

-29%

Non disponibile

reso-no-problem

Descrizione

’Alpinestars Bionic Neck Support (BNS) è una struttura studiata per lavorare in sinergia con il casco per ridurre il rischio e la gravità di infortuni di elevata gravità al collo (p.es. trauma paralizzante). Il modello BNS SB è realizzato attraverso un mix di poliuretano rinforzato e imbottiture in schiuma EVA per un comfort superlativo.

Scheda tecnica:
Design funzionale, eccellenza tecnica
• Il Bionic Neck Support svolge la sua funzione offrendo un percorso di carico alternativo all’energia che comprimerebbe il collo. Se il casco è in contatto con il BNS al momento dell’impatto, il carico complessivo che viene trasmesso al collo viene ridotto, riducendo il rischio di una frattura.
• Il BNS riduce la possibilità di traumi muscolari derivanti da eccessivi movimenti della testa.
• Pur non essendo possibile azzerare il rischio di infortunio, il BNS è studiato per contribuire alla prevenzione dei danni più gravi, e minimizzare il rischio di traumi collaterali, deviando il carico dell’impatto dal collo.
• La protezione garantita dal BNS è nettamente migliore rispetto a sistemi morbidi di rotazione del collo, dal momento che questi ultimi si deformano al momento dell’impatto, non offrendo protezione contro le forze compressive derivanti dall’impatto.
• Come per tutte le protezioni da indossare, la corretta vestibilità è fondamentale per offrire la giusta protezione – i piloti devono scegliere il materiale che meglio si adatta al loro corpo. Nessuna protezione collo deve mai ruotare sulle spalle.
Key Features
• Telaio realizzato in materiali compositi (Poliuretano rinforzato), testato metodicamente per l’impatto a varie temperature per garantire che il collare resti intatto.
• Densità differenziata per le protezioni EVA impiegate per miglior comfort: più densa sulle spalle, più soffice su petto e schiena.
• Sistema Pivot Key – la chiusura frontale viene bloccata da una speciale chiave in magnesio collocata sul retro, che consente l’apertura in caso di emergenza.
• Fitting System – la regolazione fine dell’altezza spalle consente una vestibilità personalizzata anche a persone dal collo corto.
• Rear Stabilizer system – In caso di grandi carichi trasmessi allo stabilizzatore posteriore, diversi punti di frattura e flessione sono studiati per alleggerire i carichi trasmessi alla schiena.
• Protezione clavicola 1 – tutte le parti in contatto con il corpo sono realizzate in schiuma espansa di speciale mescola per distribuire la forza dell’impatto sulla maggior area possibile, pur restando leggere.
• Protezione clavicola 2 – Parte del telaio passa sopra le spalle, eliminando i punti deboli in una zona critica del telaio; non sono presenti sopra le spalle viti o perni metallici che potrebbero causare traumi in caso di incidente.
• Il BNS è fornito con sistemi A-strap e X-strap. Il sistema X-strap è una cinghietta piccola e leggera da passare sopra o sotto la maglia per fissare la protezione al pilota. L’A-Strap è una cinghia toracica tradizionale per chi preferisce una protezione più aderente al corpo.
• Attacchi speciali integrati – consentono l’integrazione del BNS con altri accessori Alpinestars.







Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati