Tech Air Alpinestars

Un dispositivo di sicurezza in grado di attivarsi in soli 25 millesecondi, da inserire all’interno delle Giacche o Tute  Alpinestars compatibili, e capace di offrire protezione già dal primo impatto grazie alla capacità di rilevare scivolate o contrasti pericolosi per il conducente con la massima precisione.

In seguito ad anni di studi e investimenti sul progetto Airbag, oggi Alpinestars ha elaborato due sistemi di protezione AirBag completi e funzionali a protezione dei motociclisti.

Due modelli, uno Racing, e uno per il motociclismo urbano. Vediamoli nel dettaglio.

 

Gliet Tech Air Alpinestars Race Airbag System – Per la Guida su Pista

Tech Air Race Fronte

Indicato e calibrato per le velocità raggiunte in pista, il Tech Air Race è il dispositivo di sicurezza a protezione del torace per i motociclisti sportivi. Risultato di oltre un decennio di sviluppo in moto GP, il tech Air Race consiste in un gilet da indossare sotto la giacca, e da collegare tramite specifiche predisposizioni alle giacche o tute compatibili. È completamente autonomo, non necessita dunque di nessun collegamento alla moto, questo lo rende estremamente comodo e pratico, lasciando il pilota perfettamente libero di muoversi.

Si attiva in maniera automatica quando rileva il pericolo per il motociclista, e una volta gonfiato garantisce protezione critica per schiena, reni, spalle e torace.

L’attivazione dell’airbag è regolata da una centralina che comunicando con tre sentori, tre accellerometri e un giroscopio, riceve le informazioni necessarie che le permettono di attivarsi quando rileva una soglia di pericolo corrispondente ai valori definiti attraverso i test, a questo punto l’airbag entra in funzione.

Tech Air Race Alpinestars RetroLa semplicità di utilizzo, permette a chiunque di utilizzare il sistema: dopo l’acquisto in negozio, e in seguito alla spiegazione di montaggio e funzionamento da parte del venditore, l’utilizzo del gilet risulterà estremamente facile per tutti.
Il sistema viene alimentato da un comune batteria a litio ricaricabile, che garantisce 25 ore di utilizzo con sole 6 ore di ricarica. 

Venduto separatamente e compatibile con la nuova Tuta GP Pro,la Giacca GP Tech V2, Tuta Missile, Giacca Missile in pelle, Giacca Charlie Tech Air, Giacca Air T-Missile e Giacca T-Missile Drystar.

 



Gilet Tech Air Alpinestars Street AirBag System – Per la Guida su Strada e Fuoristrada

Tech Air Street Alpinestars FronteLa versione Street è dedicata ai motociclisti da strada e fuoristrada, in un’ampia gamma di condizioni meteo. Può essere utilizzato con ogni tipo di moto e scooter, in quanto, anche la versione Street, non necessita di nessun tipo di collegamento alla moto. La differenza tra la versione Street e la versione Race, risiede nei parametri che ne regolano l’attivazione, che saranno sicuramente diversi per la guida su pista rispetto a quella su strada. Ad esempio una variabile che determina la progettazione di due sistemi differenti, è la diversa velocità di guida in strada, rispetto a quella in pista; differenza che prevede algoritmi specifici per determinarne il gonfiaggio; insieme alla velocità di guida, altra differenza risiede nella caratteristica presente esclusivamente nell Tech Air Street, che consiste nell’attivazione dello stesso anche nel caso di un tamponamento mentre si è in sosta. 
Tech Air Race Alpinestars RetroCome è facile intuire, le dinamiche di impatto sono assolutamente diverse su pista e su strada.

Da qui la fondamentale importanza di avere due sistemi regolati da differenti algoritmi per due tipi di guida differenti.
A livello di funzionamento e protezione non c’è nessuna differenza tra i due modelli, anche il Tech Air Street, è regolato dalla comunicazione tra centralina, sentori accellerometri e giroscopio, e una volta attivato secondo specifici parametri assicura la protezione di schiena, zona reni, petto e spalle.

Il tech Air Street è compatibile con le giacche Alpinestars Valparaiso e Viper.

 


Entrambi i dispositivi sono venduti esclusivamente presso Punti Vendita autorizzati, CLICCA QUI qui per trovare il punto vendita più vicino a te.

 

Ricorda che i sistemi Tech Air necessitano di Controllo biennale e diagnostico: Il servizio viene effettuato da Alpinestars e comprende un controllo diagnostico e manutentivo completo, che include aggiornamenti software e pulizia/lavaggio del gilet. (Nota: il costo delle spedizioni da e verso il rivenditore Alpinestars non sono comprese.)

A seguito dell’innesco dell’airbag è necessario procedere con Il Servizio di ricarica del sistema Tech-Air™: questo servizio viene effettuato da Alpinestars e comprende: sostituzione di airbag e gonfiatori, oltre ad un tagliando completo del sistema e il lavaggio/pulizia del gilet (Nota: i costi di riparazione o sostituzione di componenti e materiali danneggiati, oltre alle spedizioni da e verso il rivenditore Alpinestars non sono comprese.)

_______________

Leggi anche gli altri articoli del nostro Blog, potrai trovare preziosi consigli su molti aspetti che riguardano l'ambito motociclistico CLICCA QUI

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram motoabbigliamento.it!!

 Facebook Motoabbigliamento Instagram motoabbigliamento