L’almanacco illustrato del Motociclista diventa un libro vero!!!
Siamo lieti di comunicare l’uscita dell’Almanacco Illustrato del Motociclista, una nuova divertente pubblicazione, piacevole ma mai scontata, che racconta con arguta ironia, il nostro mondo, la nostra cultura, le nostre manie, i nostri vizi, ma anche le nostre virtù e la nostra passione.
Il libro che ogni motociclista non potrà fare a meno di leggere! L’Almanacco Illustrato del Motociclista è disponibile da oggi su Motoabbigliamento.it.
Per chi non lo conoscesse, AIDM, nasce sul web. È un quindicinale formato da una tavola disegnata da Luca “RuggeriComics” Ruggeri, corredata da un testo di Carlo “Kiddo” Nannini che tratta i temi motociclistici più vari: dagli accessori che affollano il nostro mondo ai comportamenti più o meno riprovevoli che ogni Motociclista assume durante la propria vita a due ruote a motore, dalla formazione culturale alle più o meno strane abitudini che contraddistinguono la specie motociclistica.
Esce regolarmente su Facebook, da circa 3 anni (e a tal proposito ti consigliamo di seguire la pagina ufficiale dell’almanacco per non perderti nessuna delle prossime uscite, e dare un occhio anche a quelle passate) conoscendo un enorme successo tra il popolo di Bikers che animano il web.
Con le sue simpatiche vignette e la sua capacità di raccontare in chiave scherzosa e ironica il mondo del motociclista, l’almanacco ha saputo rapire centinaia e migliaia di centauri, non solo toscani, regione d’origine dei due autori, ma di tutta Italia, che non vedono l’ora di scoprire quale altro aspetto del loro (nostro) mondo sarà sapientemente raccontato con l’ironia talvolta pungente tipica dei toscani, nella prossima vignetta dell’almanacco.
Un successo raggiunto e comprovato anche dalle numerose collaborazioni più o meno regolari con diverse riviste cartacee e web, e che adesso finalmente esce in una nuova veste, la veste tanto attesa dai numerosi appassionati lettori, diventando un almanacco vero, di carta, da sfogliare, da tenere in mano e da leggere ed assaporare in ogni sua pagina.
Un primo volume (chissà se ne arriveranno altri?) di 48 pagine e 22 tavole edito e distribuito in esclusiva da Motoabbigliamento.it, disponibile sia sul nostro shop on-line che in tutti i nostri Punti Vendita in Italia.
Una lettura leggera, divertente, tanto semplice quanto geniale, capace di cogliere ogni sfaccettatura, ogni particolare, ogni aspetto anche il più banale del mondo motociclistico, e raccontarlo e rappresentarlo in un modo così dettagliato e particolare che ogni motociclista non può far altro che apprezzare: ogni vignetta, con il suo testo corredato, non è altro che uno specchio per noi bikers, uno specchio in cui riconoscerci, prendersi in giro, e sorridere sulle nostre più strane abitudine, sui nostri difetti, ma anche sui nostri innumerevoli pregi! :)
Chi sono i due autori, Nannini & Ruggeri?
Luca “RuggeriComics” Ruggeri e Carlo “Kiddo” Nannini sono rispettivamente “Quellochedisegna” e “Quellochescrive”.
Entambi fiorentini, nel corso degli anni hanno collaborato con diverse riviste di settore motociclistico, fino al 2017, anno in cui hanno deciso di dar vita all’Almanacco, rispolverando una formula (cito testualmente) “vecchia quanto i geroglifici egizi ma dandole una connotazione attuale; sopra, fra, sotto e attraverso le righe, divertente e propedeutica, pungente e permeata di tutto l'amore per il mondo del motociclismo e dei personaggi che lo animano”.
AIDM Volume Primo: "l'inizio di un monumentale capitolo, di un poderoso affresco cacofonico"
Un libro che diventerà sicuramente uno dei grandi classici a tema motociclistico che ogni appassionato non può non avere nella propria biblioteca.
CLICCA QUI per Acquistarlo On-line, altrimenti lo trovi anche in tutti i nostri Punti Vendita!