idee regalo motociclista

Quando si deve fare un regalo, difficilmente si hanno le idee chiare, o comunque risulta sempre complesso capire le esigenze e le necessità del festeggiato, soprattutto quando si avvicina Natale, il compleanno o le altre ricorrenze in cui è doveroso presentarsi alla festa con un pacchetto in mano.

Se il festeggiato poi è un appassionato di moto, l’unico modo per renderlo felice è regalargli qualcosa di inerente alla sua passione: accessorigadget, dispositivi tecnologici da applicare alla sua moto e perché no anche abbigliamento moto per i suoi viaggi da motociclista.

Ma cosa regalare? Soprattutto se non sei esperto del settore risulta ancor più difficile fare la giusta scelta. Per facilitarti l'"impresa" preoccupati di informati preventivamente sui gusti del motociclista, ti basterà sapere che genere di moto possiede e sei a un passo dallo scegliere il regalo più adeguato a lui/lei.

Ecco, di seguito qualche giusto suggerimento: idee regalo per ogni budget con articoli che premiano la qualità anche per il più esigente dei motociclisti.


 

Idee Regalo Motociclista - Buoni Regalo

Buono regaloSe non vuoi pensar troppo a cosa sia più opportuno regalare oppure se hai poco tempo per scegliere il giusto pacchetto, abbandonati all’idea del buono regalo.  Ti basterà scegliere il budget che intendi investire, sarà poi il festeggiato a decidere tra una vastità di articoli delle più note marche quello che più apprezza o di cui ha maggior bisogno.

Su Motoabbigliamento.it  puoi trovare un'ampia scelta di buoni regalo dai €20 ai € 250 spendibili entro un anno dall’acquisto, su qualsiasi articolo delle migliori marche Alpinestars, DaineseTucano Urbano, Momo Design, Oj e tantissime altre ancora,con una vasta gamma di prodotti: dall’abbigliamento moto uomo e donna ai caschi, dalle borse viaggio ai navigatori GPS.


Idee Regalo Motociclista – Dispositivi tecnologici

interfono

Un accessorio immancabile per chi viaggia in moto e ottima idea regalo è l’interfono. In piena sicurezza, consente la comunicazione tra il pilota e il passeggero e volendo anche con gli altri membri del gruppo in modo ottimizzato ed efficiente. Facile da utilizzare: è possibile collegarlo al navigatore gps da moto, ascoltare la radio, rispondere al telefono, tutto senza dover interrompere la guida, ovviamente senza fili, grazie alla tecnologia Bluetooth.

Un buon esempio di interfono, pratico e funzionale, dall’ottimo rapporto qualità prezzo è l’SCS- S 6 con centralina integrata. Se il festeggiato ama i viaggi in gruppo l’interfono SCS S-1 per conversazioni moto a moto, può rappresentare l’alternativa adatta a soddisfare le sue esigenze.  


videocamerePer catturare momenti emozionanti durante i viaggi in moto le videocamere sviluppate da Midland sono facili da utilizzare: di ridotte dimensioni, sono dotate di schermo touch screen per rivedere le immagini appena riprese. Possono disporre inoltre di comoda custodia impermeabile e sistema di fissaggio al manubrio per riprese di qualità durante il percorso in moto. Un'idea regalo consigliata per coloro che amano partire all'avventura senza rinunciare ad immortalare ogni momento, per riviverlo e ricordarlo nel tempo.

Se il festeggiato è un biker che ama avventurarsi e spingersi anche nei luoghi più sconosciuti, grazie ai navigatori GPS, come il TomTom Rider,  è in grado di scoprire i percorsi più entusiasmanti d’Europa e mappe del mondo preinstallate. Oltre ad essere sempre aggiornati, forniscono percorsi intelligenti per evitare il traffico e avvisano sulla presenza di tutor, autovelox ed ingorghi. La sicurezza alla guida è assicurata grazie al bluetooth incorporato per le chiamate in vivavoce.


Idee Regalo Motociclista – Gadget

Gadget

Se hai un budget ridotto puoi scegliere tra i moltissimi gadget disponibili: penne, portachiavi, cover per cellulari e tanto altro ancora. 

Un'idea regalo sicuramente molto apprezzata dai fan di Valentino Rossi è tutta la gamma di accessori e Gadget ufficiali VR46 dedicati al Dottore: Adesivi, Tazze, Portachiavi, Zainetti, Cappellini, Cover e tanto altro ancora.

Un accessorio utile e pratico durante i viaggi e le gite in moto è il portasmartphone per tenere protetto e al sicuro il vostro cellulare.

Le custodie di Cellular Line robuste antiurto sono l’ideale. Ne esistono di universali, per ogni tipologia di cellulare, e sono dotate di copertina antipioggia e/o cerniera resistente all’acqua, con finestra trasparente touch screen. Anche Kappa e Givi hanno sviluppato custodie portasmartphone e porta navigatore universali, o specifiche per i diversi modelli, da fissare comodamente al manubrio tubolare o allo specchietto.


Idee Regalo Motociclista – Accessori abbigliamento moto

Accessori abbigliamento moto

Se invece pensavi a un regalo low-cost ma pratico e adatto per tutti i giorni, nello shop online Motoabbigliamento.it puoi trovare dalle fasce refrigeranti comode per combattere il caldo estivo, alle bandane, scaldacolli e sottocaschi per un maggior comfort alla guida.

Cappelli e T-shirt completano il look da motociclista. Stampe invecchiate in stile vintage ideale per il biker in sella alla sua Cafè Racer, ma anche indumenti casual per l’uso quotidiano alla moda morbidi e capaci di garantire comfort e libertà di movimento alla guida della moto come le T-Shirt di Dainese 100% cotone.

Per l’uso sportivo e da viaggio, i gilet smanicati estivi e le camicie di Tucano Urbano imbottite e impermeabili invece sono comode e adatte per chi viaggia in moto, sia d’estate che d’inverno.


Idee Regalo Motociclista – Accessori per manutenzione e cura della moto 

manutenzione e cura moto

Se il motociclista considera la moto come la compagna d’avventura inseparabile, prima di tutto si occuperà della sua manutenzione. Per questo, un’ottima idea può essere quella di orientarsi sull’acquisto di prodotti appositamente progettati per prendersi cura della propria moto come spray igienizzanti e lucidanti e protettori per serbatoio, per pulirla e farla bella: ottime come piccola idea regalo.

 

Idee Regalo Motociclista – Borse viaggio e Bauletti

Borse e bauletti

Per chi ama viaggiare in moto invece la borsa e lo zaino sono accessori essenziali. Comode e pratiche, dal design elegante sono le borse che puoi trovare nello shop online Motoabbigliamento.it 
Befast, Givi, Kappa hanno ideato borse serbatoio, sicure e ultra-capienti, con pratica tracolla e cover 100% impermeabili.
 

Grazie a staffe e telaietti distanziatori è possibile applicare alla moto borse laterali morbide o rigide, in tessuto o in pelle, appositamente studiate per il turismo più lungo senza rinunciare alle comodità. Solitamente vendute a coppia, sono impermeabili, di varie dimensioni, diverse forme e litraggi, in plastica, tessuto o pelle, facilmente smontabili.

Bauletti e top case, rulli da sella impermeabili semplici e versatili, per la massima affidabilità e appositamente studiati sulle esigenze dei motociclisti: decisamente dei super regali.


Idee Regalo Motociclista – Guanti moto

Guanti moto

Altro accessorio immancabile per ogni motociclista e ideale come regalo è il guanto. Non si può rinunciare al comfort di guida e a una presa ottimale: è così che sono stati studiati i guanti delle migliori marche, Alpinestars, Macna, Dainese, Ixon, Befast e tanto altro ancora.

Guanti in pelle o in tessuto, dotati di membrane impermeabili e di specifiche tecnologie riscaldanti per tenere le mani al caldo durante l’inverno oppure guanti estivi con prese d’aria e traforazioni per una maggior ventilazione durante la guida nelle stagioni più calde.

 

Pochi ma buoni consigli per scegliere il regalo perfetto per il motociclista. Premia la qualità e l’originalità, e rendi felice e soddisfatto il festeggiato.

Questo e molto altro ancora nel nostro shop online Motoabbigliamento.it, scopri le offerte e vieni a trovarci nei nostri punti vendita.


_______________

Leggi anche gli altri articoli del nostro Blog, potrai trovare preziosi consigli su molti aspetti che riguardano l'ambito motociclistico CLICCA QUI

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram motoabbigliamento.it!!

 Facebook Motoabbigliamento Instagram motoabbigliamento