Grande successo per l’EroTica di Motomappa sabato 25 Febbraio 2023

Più volte MotoMappa è stata paragonata a una gigantesca dispensa, colma di ogni tipo di cibi, dalla quale ognuno può ricavare il proprio piatto, a seconda dei gusti, capacità e sistema di cottura che preferisce.

È proprio con questo spirito che una ristretto gruppo di iscritti alla ASD 1948 Racing, organizzatrice dell'evento L'eroTica di MotoMappa, si sono ritrovati in una fredda e grigia mattinata d’inverno, riscaldati dalla passione e accesi dalla voglia di farsi guidare attraverso alcuni dei più bei way point della Toscana, fra strade bianche e asfaltate da Firenze a Siena e ritorno.

Il gruppo, piacevolmente coeso e proveniente in buona parte da Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Lazio, ha percorso con soddisfazione e godimento gli oltre 200 chilometri di un percorso che offre, oltre al divertimento delle strade bianche, la continua bellezza del paesaggio circostante.

All'arrivo, sotto il gallo nero di Castellina in Chianti, il gruppo si è salutato ancora entusiasta dei bellissimi posti e delle splendide strade percorse, con il proposito di ritrovarsi quanto prima per uno di prossimi eventi MotoMappa.

L'EroTica deve il suo nome, oltre che a un gioco di parole fin troppo facile, alla più celebre sorella, "L'Eroica", manifestazione cicloturistica che si svolge in provincia di Siena. Pensata per le moto e non per le biciclette, l’EroTica presenta pendenze più rilevanti, ed è spesso immersa nella vegetazione. Un itinerario che si dipana prevalentemente su sterrate solitamente molto scorrevoli, adatte anche ai numerosi neofiti delle strade a fondo naturale, che per loro stessa definizione possono cambiare notevolmente in relazione alle condizioni meteo.

MotoMappa è un servizio gratuito messo a disposizione da Motoabbigliamento, redatto e curato da chi è Motociclista come te, pensato per chi si muove in sella alla moto. Clicca qui per ricevere l'accesso alla MotoMappa, che potrai visualizzare sul tuo smartphone tramite le App GoogleMaps o l'app MyMaps.

Il calendario degli Eventi Motomappa, in continua implementazione, è consultabile sul Gruppo Facebook Quelli della MotoMappa e offre, oltre alle "Esperienze", che includono anche strade non asfaltate bellissime e panoramiche, anche tanti appuntamenti solo asfalto. Sul Gruppo Facebook trovi anche il file gpx de L'Erotica, distribuito gratuitamente da Motoabbigliamento.it.

Per info su costi e tesseramenti scrivi a info@motomappa.com

 

Ci vediamo sui prossimi Waypoint MotoMappa!

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA GIORNATA:



Testo e Foto di: Carlo Kiddo Nannini

c

_____________

Leggi anche gli altri articoli del nostro Blog, potrai trovare preziosi consigli su molti aspetti che riguardano l'ambito motociclistico CLICCA QUI

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram motoabbigliamento.it!!

 Facebook Motoabbigliamento Instagram motoabbigliamento