Continua il viaggio di Luca Bracali in questa 14esima edizione del Planet Explorer alla scoperta delle bellezze italiane. Lascia la bellissima Toscana per raggiungere la Puglia, regione del sud-est Italia, anch’essa meravigliosa e ricca di tesori, ma decisamente differente dalla prima, sia a livello geografico/paesaggistico che storico/culturale.

Il Tour di Bracali in Puglia ha inizio nella caratteristica Ostuni, detta Città Bianca per il colore degli edifici del suo centro storico. Località turistica molto famosa che sorge in una zona carsica della Murgia meridionale, al confine con il Salento.

Dalla costa adriatica Luca Bracali si sposta sul litorale ionico in sella alla sua Africa Twin alla scoperta del poco conosciuto, ma spettacolare “Scoglio della Malva”, l’isoletta a forma di cuore situata a 100 metri dalla costa. Da qui procede verso la parte più a sud della Puglia, Santa Maria di Leuca, passando per la provinciale 358, considerata da Luca Bracali “la panoramica più bella che si possa scegliere di percorrere in tutto il territorio pugliese, (...) un percorso disegnato apposta per la moto che vorreste non finisse mai!”.
Esplorata la famosa Punta Ristola, il punto più meridionale del Salento in cui si incontrano i due mari, Bracali non può fare altro che risalire verso nord, rientrare nella Murgia e visitare una delle città simbolo della Puglia: Alberobello, con i suoi famosissimi quanto iconici Trulli, tipiche abitazioni in pietra calcarea create sulla base dei thòlos.

Finisce qui la quarta tappa del Planet Explorer 14 in Puglia, ma non le bellezze presenti nei paraggi. A soli 7 chilometri dai confini pugliesi, troviamo infatti, una delle meraviglie più incredibili del nostro bel Paese: Matera la Città di Sassi. Bracali non può fare a meno di sconfinare in Basilicata per visitare un altro Patrimonio Mondiale dell’Umanità nonché città eletta nel 2019 come Capitale Italiana della Cultura.  

Durante tutto il Viaggio alla scoperta delle bellezze Italiane Luca Bracali indossa Abbigliamento Tecnico Certificato BefastCompleto 3 strati Victory CE e Casco modulare Connect con interfono Bluetooth integrato, distribuiti in esclusiva solo da Motoabbigliamento.it. 

 

Sfoglia la Gallery:

_____________

Leggi anche gli altri articoli del nostro Blog, potrai trovare preziosi consigli su molti aspetti che riguardano l'ambito motociclistico CLICCA QUI

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram motoabbigliamento.it!!

 Facebook Motoabbigliamento Instagram motoabbigliamento