Lasciata alle spalle la bellissima Puglia, Luca Bracali conclude la sua 14 esima edizione del Planet Explorer in Sicilia terra ricca di tesori e Meraviglie di indiscutibile bellezza.

L’ultima puntata di Planet Explorer parte da Palermo dove Luca Bracali ritira la sua Africa Twin e parte per la sua prima tappa che non può che essere l’Etna. Qui Luca Bracali ci mostra la bellezza del paesaggio e delle strade che corrono in mezzo alle rocce laviche, e sale fino a 2000 metri di altezza raggiungendo il rifugio della Sapienza.

Il tour siciliano prosegue sull’isola di Ortigia, la parte più antica di Siracusa, che con il suo Duomo può essere considerata una dei Tesori del territorio!

A soli 40 minuti di distanza troviamo Noto, città dal fascino irresistibile, definita capitale del barocco e il cui centro storico è entrato nella lista Unesco fra i Patrimoni mondiali dell’Umanità.

Da Noto, Bracali scende nella punta meridionale della Sicilia, a Marzamemi, un piccolo villaggio di pescatori, con la sua caratteristica piazzetta ricca di ristoranti in cui assaporare i prodotti tipici dell’isola.

Per l’ultima tappa di questa 14esima edizione del Planet Explorer, Luca Bracali, raggiunge Agrigento. Qui non può che mostrarci la spettacolare Valle dei Templi, meraviglia archeologica della Sicilia, che risale al V secolo avanti Cristo e legata alla dominazione greca, per concludere poi il suo tour alla Scala dei Turchi di Realmonte, un vero e proprio spettacolo della natura.

Durante tutto il Viaggio alla scoperta delle bellezze Italiane Luca Bracali indossa Abbigliamento Tecnico Certificato BefastCompleto 3 strati Victory CE e Casco modulare Connect con interfono Bluetooth integrato, distribuiti in esclusiva solo da Motoabbigliamento.it. 

 

Sfoglia la Gallery:

_____________

Leggi anche gli altri articoli del nostro Blog, potrai trovare preziosi consigli su molti aspetti che riguardano l'ambito motociclistico CLICCA QUI

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram motoabbigliamento.it!!

 Facebook Motoabbigliamento Instagram motoabbigliamento