La Terza tappa del Planet Explorer 14 Italia si svolge in Toscana, regione in cui arte, storia, cultura e paesaggi mozzafiato si incontrano, e creano un ambiente ricco di bellezze e territori da esplorare, soprattutto in moto. Strade, percorsi e itinerari toscani sembrano

Si parte da Firenze, qui Luca Bracali ci mostra la bellissima Piazza del Duomo, culla della cultura rinascimentale fiorentina, con i suoi imponenti monumenti quali il Battistero di San Giovanni, la Torre di Giotto fino alla cupola del Brunelleschi. Prosegue il suo tour passando dal magnifico Ponte Vecchio, l’unico ponte superstite alla distruzione tedesca durante la seconda guerra mondiale che ancora oggi mantiene il fascino del suo tempo, e si configura come il simbolo della città e come meta obbligata per qualsiasi turista.

Lasciata Firenze, Luca si sposta prima nella meravigliosa San Gimignano che con le sue torri rappresenta una sorta di simbolo dell’architettura medioevale toscana, e poi a Monteriggioni, altro borgo medievale, tanto piccolo quanto conosciuto per la sua inestimabile bellezza.

Da qui, attraversando la Val d’Orcia, le cui strade, curve, e paesaggi mozzafiato sono un vero toccasana per i motociclisti che vogliono godersi a pieno il piacere di andare in moto, arriva nella splendida Siena.
Qui il tour di Luca Bracali non può che partire proprio da Piazza del Campo una delle più autentiche e famose piazze al mondo; un gioiello di rara bellezza, in cui ogni anno si svolge il tanto atteso Palio, la famosa disputa tra cavalli delle diverse contrade della città, conosciuta a livello mondiale, e che in questo 2020 per la prima volta dopo la seconda guerra mondiale non ha avuto luogo.

Il live tour di Bracali in Toscana termina in una delle città più caratteristiche della nostra bella Italia: Pisa. Qui si erge uno dei simboli dell’Italia nel mondo, forse il più famoso insieme al Colosseo: La Torre Pendente.

La Torre insieme al Camposanto, al Battistero e alla Cattedrale creano il centro artistico delle città, annoverato da Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità, e ribattezzato da Gabriele D’Annunzio “Piazza di Miracoli”, proprio per la sua bellezza ed originalità.

Durante tutto il suo Viaggio alla scoperta delle Meraviglie d'Italia, Luca Bracali indossa Abbigliamento Tecnico Certificato BefastCompleto 3 strati Victory CE e Casco modulare Connect con interfono Bluetooth integrato, distribuiti in esclusiva solo da Motoabbigliamento.it. 

Sfoglia la Gallery:

_____________

Leggi anche gli altri articoli del nostro Blog, potrai trovare preziosi consigli su molti aspetti che riguardano l'ambito motociclistico CLICCA QUI

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram motoabbigliamento.it!!

 Facebook Motoabbigliamento Instagram motoabbigliamento