Autore di 13 libri, 145 paesi visitati, e vincitore di 14 premi in concorsi fotografici internazionali, Luca Bracali dà il via al Planet Explorer 2020 – ITALIA!

La 14esima edizione del Planet Explorer cade in un anno sicuramente molto particolare per l’intera umanità, e dunque non si poteva che scegliere l’Italia come territorio da esplorare e soprattutto da valorizzare. Ricca di meraviglie, storia, cultura e paesaggi memorabili, la nostra penisola meritava di essere protagonista di questa bellissima avventura in moto che evidenzia le bellezze del territorio e manifesta anche la volontà di supportare la ripartenza del nostro Paese dopo il periodo difficile attraversato proprio tramite l'esaltazione dei nostri tesori.

In sella alla sua Honda Africa Twin, Bracali è partito dalla Valle D’Aosta, cuore delle Alpi, precisamente da Pont Saint Martin, un piccolo villaggio in cui si trova uno dei ponti più grandi e audaci dell’antichità con una storia millenaria, proseguendo poi per Bard, famoso per il suo omonimo forte, e raggiungendo infine Courmayeur fino alla Punta Helbronner, a quota 3.466 metri! Guarda la Gallery.


Durante le prossime tappe del viaggio Luca Bracali si sposterà dalla Valle d’Aosta al Trentino sulle cime delle Dolomiti, per scendere poi in Toscana e assaporare la cultura, l’arte e le bellezze paesaggistiche della terra etrusca. Scenderà poi al sud d’Italia, alla scoperta delle bellezze della Puglia, per concludere il suo live-tour nella bellissima Sicilia, isola delle meraviglie e dei tesori naturali.

Anche questa 14esima edizione, così come le passate, è contraddistinta dallo spirito di avventura di Luca Bracali e dalla voglia di documentare le meraviglie, la storia, le curiosità dei luoghi visitati, trasmettendoci attraverso i sui video e i suoi racconti le emozioni che i territori nostrani sanno regalarci.

Luca Bracali durante il suo viaggio dal Nord al Sud di Italia indossa Abbigliamento Tecnico Certificato Befast: Completo 3 strati Victory CE e Casco modulare Connect con interfono Bluetooth integrato, distribuiti in esclusiva solo da Motoabbigliamento.it

GUARDA il VIDEO del Primo Giorno alla Scoperta del nostro Paese:

_____________

Leggi anche gli altri articoli del nostro Blog, potrai trovare preziosi consigli su molti aspetti che riguardano l'ambito motociclistico CLICCA QUI

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram motoabbigliamento.it!!

 Facebook Motoabbigliamento Instagram motoabbigliamento