Descrizione prodotto Giacca moto donna touring Alpinestars STELLA VALPARAISO TECH AIR COMPATIBILE 3 strati Nero
Giacca touring totalmente versatile e capace di adattarsi alle diverse condizioni atmosferiche, grazie alla presenza di prese d'aria, e membrana termica e impermeabile. Ma vediamola nel dettaglio. La giacca Valparaiso dispone di membrana impermeabile Drystar removibile, e fodera termica trapuntata estraibile, per adattarsi a condizioni atmosferiche diverse. Grazie alle ampie aperture con cerniera e alle prese d'aria sulle braccia, assicura anche un'ottima circolazione dell'aria per una piacevole sensazione di freschezza alla guida nelle stagioni più calde. La caratteristica principale di questa giacca touring completa è la sua predisposizione all'integrazione del sistema Tech-Air: il primo ed unico sistema airbag indipendente dedicato a copertura corporea completa studiato specificamente per offrire protezione al pilota dal primo impatto in caso di incidente. Ottimo il livello protettivo della giacca con protezioni certificate su spalle e gomiti e predisposizione per paraschiena. Una giacca modulare che si adatta alle specifiche esigenze di temperatura di ciascuno, e alle condizioni climatiche esterne, pronta ad essere la tua migliore compagna di viaggio in tutte le tue avventure in motocicletta.
SCHEDA TECNICA:
•Costruzione principale in multistrato, caratterizzata da una struttura principale in poliestere, ed appositamente progettata per ospitare un maggior volume in caso di utilizzo dell'airbag.
• Pannelli in pelle su spalle e maniche per elevati livelli di durata e resistenza all'abrasione
• Membrana impermeabile e removibile Drystar che garantisce una buona protezione dalle cattive condizioni meteo.
• Fodera termica removibile (130g sul corpo, 70g sulle maniche) che dispone di un collegamento a cerniera per una facile rimozione. Il rivestimento termico è trapuntato per un migliore isolamento.
• Dotato di grandi aperture a cerniera sul tronco con estrattore posteriore e prese d'aria sulle braccia per prestazioni di raffreddamento ottimali, e una perfetta ventilazione interna.
PROTEZIONE:
• Compatibile con il sistema airbag Alpinestars Tech-Air™, riferimento della categoria. Il capo è disegnato con espansioni elasticizzate sul dorso per accogliere i volumi della sacca estesa senza compromettere robustezza delle cuciture o integrità del materiale. La giacca può essere indossata anche senza airbag per la massima versatilità.
• Per la compatibilità con il sistema Tech-Air™:
- Display LED sulla manica che indica lo stato operativo dell’airbag, con passaggi interni per la centralina.
- Chiusura interna con passaggi cavi per integrare l’airbag senza soluzione di continuità.
• Protettori certificati CE removibili su spalle e gomiti.
• Predisposizione per l'inserimento di paraschiena e protettore torace (acquistabili separatamente)
ERGONOMIA E CONFORT:
• Inserti elastici a fisarmonica sulle spalle per un migliore del sistema airbag gonfiato
• Maniche pre-curvate per un incremento della comodità in posizione di guida
• Tasca esterna impermeabile e una tasca interna impermeabile per portafoglio
Dettagli del sistema Tech Air: Sviluppato in più di 15 anni di intensa ricerca e sviluppo sulla tecnologia airbag, nata in MotoGP e proseguita con oltre mezzo milione di chilometri percorsi su strada, il sistema Tech-Air™ è il primo ed unico sistema airbag indipendente dedicato a copertura corporea completa studiato specificamente per offrire protezione al pilota dal primo impatto in caso di incidente.
Tech-Air™ utilizza un sofisticato algoritmo per offrire la protezione fondamentale dal primo impatto, ovvero il contatto primario fra il pilota e l’ostacolo o il veicolo. Il sistema offre libertà e versatilità senza rivali. Privo di collegamenti fra moto e pilota, i sistemi sono completamente indipendenti, il che significa che il pilota può disporre di protezione airbag toracica totale su qualunque moto, indipendentemente da marca o modello.
Il sistema Tech-Air™ Street può essere usato su strada e nel fuoristrada turistico, mentre il Tech-Air™ Race è utilizzabile nella guida in pista ma, attraverso un cambio di firmware, può operare utilizzando i parametri Street per la massima versatilità.